Assunzioni Poste Italiane, 1500 posti per il prossimo inverno in tutta Italia

Pubblicato: 22 ottobre 2012 in INFORMAGIOVANI

Ancora novità da Poste Italiane perchè, se non avete fatto parte dei giovani che in questa primavera estate hanno avuto un contratto a termine, ecco che anche per le prossime stagioni ed entro la fine dell’anno potreste essere contattati.

Durante l’estate hanno avuto la possibilità di lavorare più di tremila persone e altre 1500 lo faranno nei prossimi mesi grazie a contratti di durata bimestrale o trimestrale con cui potrete avere uno stipendio da 1.190 Euro al mese, con tanto di buoni pasto, TFR e anche tredicesima e quattordicesima in contratti più lunghi.

Le figure ricercate per il trimestre Novembre-Dicembre sono quelle di Postini/Portalettere e Addetti allo smistamento postale operanti nei CMP.

I dipendenti verranno scelti dai responsabili delle Risorse Umane dell’azienda che esamineranno i CV pervenuti e contatteranno i candidati.

Le zone interessate saranno Lombardia, Firenze e Toscana, Umbria, Roma e Lazio, Napoli e Campania, Bari, Puglia, Molise, Basilicata, Palermo e Sicilia, Sardegna e Calabria.

Ovviamente essere assunti dalle Poste Italiane non è  cosa facile, basti pensare che fanno parte delgruppo già 150.000 persone circa e che molti altri, ogni anno, propongono la propria candidatura.

Ma in fondo tentar non costa nulla, specie quando la candidatura è inviata online. Vediamo come procedere.

Prima di tutto bisognerà far accesso al sito Poste.it e solo successivamente trovare la sezione “lavora con noi”

A questo punto cliccate sull’opzione Inserisci il tuo Cv e attendete che si apra la nuova finestra. In alto si potrà scegliere fra due possibilità:

– inserire ex novo il proprio cv

– aggiornare il proprio cv

Scegliete quella che fa al caso vostro e  seguite le istruzioni, compilando le apposite caselle con attenzione.  Concluso l’inserimento o l’aggiornamento inviate il vostro cv alle Poste Italiane e attendete un eventuale risposta.

Immediatamente dopo l’invio sarete raggiunti da una mail che vi confermerà il corretto invio e l’inserimento del vostro profilo nel database delle poste.

di Carmine Bucci

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...