News: bandi e concorsi mese di Novembre

Pubblicato: 1 novembre 2012 in INFORMAGIOVANI, NEWS

Tirocini Fondazione CRUI – Corte dei Conti

Nell’ambito del programma di tirocinio della Fondazione CRUI, è attivo il bando per n. 9 offerte di stage presso le sedi della Corte dei Conti. La selezione è rivolta a laureandi e laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento in possesso degli specifici requisiti indicati nel bando. La durata dei tirocini offerti dalla Corte dei Conti è di 3 mesi con possibilità di proroga fino a quattro mesi.

Per informazioni clicca su:  Crui bando corte dei conti

“Music Live Experience”

“Music Live Experience” è un progetto organizzato dall’Associazione Giovanile Net4Fun e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. In quest’ambito è offerta la possibilità a tutti i giovani interessati al mondo della musica e della discografia di poter frequentare seminari formativi in campo discografico di una giornata tenuti da professionisti del settore.

Sono previsti vari open day in diverse città, a Napoli l’open day si terrà il 10 novembre 2012. Gli open day vedranno la partecipazione di alcuni professionisti della discografia per ogni data che analizzeranno le diverse professioni legate al mondo della musica: organizzatore di concerti, addetto stampa, manager, giornalista musicale, musicista. Gli incontri dureranno un’intera giornata con orario indicativo 9.30 – 17.30.

La partecipazione è gratuita ma, essendo ciascun open day a numero chiuso, richiede l’accreditamento online compilando il form disponibile nell’apposita sezione del sito http://www.net4fun.it/musicliveexperience.

 

Intercultura – bando di concorso per i programmi 2013/2014

L’Associazione Intercultura Onlus ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l’assegnazione di centinaia di borse di studio rivolte prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1995 e il 31 agosto 1998 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni) che intendano partecipare ad un programma scolastico di scambio interculturale all’estero per un periodo minimo di 2 mesi fino all’intero anno scolastico.

Per info: http://www.intercultura.it/Bando-di-concorso-per-i-programmi-2013-14/

Progetto YEAH! – Youth, Environment and Heritage

La cooperativa sociale Mistral, nell’ambito del programma di mobilità Leonardo da Vinci, indice un bando per lo svolgimento di n. 30 tirocini di 13 settimane in Spagna, Irlanda e Regno Unito nei settori dell’offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti. Il progetto è rivolto a giovani diplomati e persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni.

per il bando :

Progetto-Yeah_bando

Progetto Confindustria per i giovani: 50 tirocini per laureati

Il progetto Confindustria per i Giovani offre la possibilità a 50 giovani neolaureati di svolgere un tirocinio presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. Per candidarsi è indispensabile essere neolaureati, di laurea triennale e/o laurea magistrale conseguita dal 1 marzo al 10 dicembre 2012.

Per il bando clicca su: Confindustriaxgiovani_2012

Concorso artistico – Shakespeare: istruzioni per l’uso -Try It

“Shakespeare: istruzioni per l’uso -Try It” è il concorso fotografico e di narrativa, organizzato dall”Associazione culturale Il Mulino di Amleto, che si svolgerà on line.

Si tratta di raccontare la propria avventura più bella, attraverso un video su YouTube, un testo o una fotografia, caricare il proprio materiale sul sito dell’Associazione http://www.ilmulinodiamleto.com/try_it.php, e lasciare un recapito personale. In palio è previsto un weekend a Torino, tra il 7 e il 9 dicembre 2012, e 2 biglietti per la prima dello spettacolo “Doppio Inganno – una commedia perduta di William Shakespeare

C’è tempo fino al 18 novembre, per info cliccate sul link dell’associazione indicato nell’articolo.

Concorso artistico: “Darwin l’Evoluzione!”

“Darwin l’Evoluzione!” è il concorso nazionale dedicato ai giovani artisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e finalizzato alla realizzazione di una rock opera ispirata alla preistoria.

Il concorso è bandito dal Comune di Velletri in collaborazione con il Comune di Isernia, con la Provincia di Isernia, con il Conservatorio di Frosinone L. Refice, con la Società Dante Alighieri, e con l’AIG Associazioni Nazionale Alberghi per la Gioventù.

Il concorso si rivolge, in particolare, ad attori, autori teatrali, cantanti, coreografi, costumisti, danzatori, fotografi, grafici, mimi, registi teatrali e videomakers.

L’opera, di rilievo internazionale, sarà realizzata sulle

composizioni e i testi del concept-album Darwin! del Banco del Mutuo Soccorso, capolavoro “manifesto” del rock progressive italiano nel mondo.

Per partecipare alle selezione c’è tempo fino al 15 novembre 2012.

Concorso “JPO”

Concorso con scadenza fissata per il 19/11/2012

l’Organizzazione delle Nazioni Unite, attraverso il ‘Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali’, indice il cocnrso “JPO” destinato ai giovani laureati ch enon abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia). Il concorso offre l’opportunità di un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di 2 anni.I candidati selezionati saranno impegnati nella realizzazione di progetti ed iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo, dopo aver preso parte ad un corso introduttivo di due settimane.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta espressamente dal bando, devono essere inviate all’United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA) con sede in Corso Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Roma.

Per info clicca su: http://www.undesa.it/human_resources/jpo.htm

Concorso artistico: Les Pepinieres Europenne pour Jeunes Artististes

Al via la IX edizione del “Jeune création-vidéo cinéma”, nell’ambito del FIPA festival di Biarriz, finalizzato a sostenere una giovane generazione di artisti coinvolti nell’emergenza di nuove forme di espressione in formato digitale.

Per partecipare è necessario che le pellicole prodotte siano state realizzate tra il 1 gennaio 2011 e il 20 novembre 2012 con sottotitoli in inglese, e che abbiano una durata massima di 24 minuti. Inoltre occorre compilare il modulo d’iscrizione ed inviarlo, insieme ai video (DVD HD-Cam, con formato .mov e .avi), al seguente indirizzo: Pépinières européennes pour jeunes artistes – Domaine national de Saint-Cloud, BP 80132 – 92216 Saint-Cloud Cedex (FRANCE).

per saperne di più clicca su: http://www.art4eu.net/

“LanArt” – Call for artists

dal 11/09/2012 al 30/11/2012

La Carlo Rendano Association lancia per l’anno 2013 il progetto “LanArt” con cui saranno selezionati tutti gli artisti interessati alla realizzazione di un ciclo di mostre da tenersi presso gli spazi del Lanificio 25 (piazza Enrico De Nicola 46, Napoli). Possono partecipare, gratuitamente, artisti le cui opere siano focalizzare sulle arti plastiche, installative e la performance.

Per candidarsi è opportuno scrivere all’indirizzo info@lanificio25.it, indicando nell’oggetto “Progetto LanArt”, ed allegando la seguente documentazione:

– un curriculum artistico dettagliato;

– una breve lettera motivazionale;

– il materiale documentativo dei lavori che si propongono;

– specifiche tecniche per l’allestimento;

– link video relativi a lavori precedenti (in caso di lavoro di performance);

– consenso al trattamento dei dati personali firmato.

Per saperne di più clicca qui

Concorso artistico: “TrasporTiamo”

Il Comitato Centrale dell’Albo dell’Autotrasporto ha indetto il bando di concorso “TrasporTiamo” destinato a giovani artisti emergenti, nell’ambito della campagna istituzionale ‘TrasporTiamo’, al fine di conferire alla professione di autotrasportatore un’immagine più familiare agli occhi dell’opinione pubblica.

Il concept è quello di diffondere, per mezzo degli autoarticolati, le opere d’arte di 30 artisti emergenti, che saranno create proprio per questo scopo e che andranno a personalizzare ciascuna un singolo mezzo.

Gli interessati dovranno creare un elaborato nel rispetto dei requisiti richiesti, visualizzabili nel Regolamento, ed inviare il proprio portfolio e un bozzetto dell’opera al seguente indirizzo mail: l.lillo@tcommunication.it.

Per saperne di più clicca qui

Di Carmine Bucci  fonte regione campania.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...