Sagra dell’olio del 25 novembre a Sant’Angelo d’Alife (Ce)

Pubblicato: 16 novembre 2012 in NEWS

“Pane,olio e… Fantasia”, questo lo slogan con cui la pro-loco santangiolese lancia l’edizione 2012 della sagra dell’olio che si terrà il 25 novembre a Sant’Angelo d’Alife (Ce). Il programma, prevede l’apertura dell’evento alle ore 10.00 presso la Casa del Parco Regionale del Matese e degli stand gastronomici e dei prodotti tipici per l’intera giornata. Alle ore 10.30 partirà la “pedalata dell’olio” con un percorso tra le bellezze storiche e naturali del paese e si concluderà alle ore 18.00 con la premiazione del migliore olio che partecipa al concorso “gli oli amici. il migliore tra noi” alle ore 18.00.

Anche  quest’anno il Forum dei Giovani di Sant’Angelo d’Alife si è messo a disposizione degli amici della pro-loco locale per organizzare l’evento che riguarda la passeggiata dell’olio. Questa tappa della manifestazione, ha lo  scopo di attirare tutti gli appassionati della mountain bike e di tutti coloro che amano le bellezze storiche e culturali. l’iscrizione da 10,00 euro è comprensiva del giro in bici, del pasto e della medaglia ricordo, mentre con l’iscrizione di 5,00 euro si partecipa solo alla pedalata con medaglia ricordo. Le iscrizioni si possono effettuare tramite e-mail : forumsantangiolese@hotmail.it o chiamando i numeri presenti nella locandina (clicca il link in basso).

Ringrazio il presidente della pro loco Dott. Simonelli che ci ha invitato a partecipare  all’organizzazione all’evento- esordisce il presidente del forum Carmine Bucci– e l’associazione Avant MTB per l’aiuto nel definire la pedalata dell’olio. Con questo evento cerchiamo di far conoscere le bellezze storiche e naturali presenti nel territorio santangiolese oltre ai prodotti tipici quale l’olio che nelle nostre zone ha delle proprietà organolettiche eccezionali. Con la pedalata dell’olio speriamo che, oltre agli interessati, anche le famiglie partecipino all’evento. Ancora una volta abbiamo dato il nostro contributo in modo incondizionato e con l’intendo di  unire le forze per far emergere la comunità santangiolese e le potenzialità del nostro piccolo paese, perchè in questo periodo di crisi solo con un’azione comune si possono portare a termine nel miglior modo possibile gli eventi programmati. In merito volevo portare a conoscenza dei lettori -conclude Bucci- che abbiamo presentato al commissario la proposta per istituire un albo delle associazioni con un rispettivo regolamento proprio per avere una programmazione unica e poco dispersiva, in modo da unire le forze di chi veramente vuole lavorare per il bene del paese.

Di seguito la locandina corretta della sagra dell’olio: locandina sagra olio

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...